menu x

Sinfonia N°5 per Teatro a Motore

Teatro, teatro di strada, danza e nuovo circo

Uno spettacolo corale, basato sulla fusione di diversi linguaggi scenici: teatro di strada, danza, nuovo circo e visul art. Una piccola sinfonia visiva creata come una site specific performance e messa in scena a partire dalle suggestioni, dai limiti e dalle possibilità del teatro viaggiante costruito su un autobus a due piani: il Bus Theater, immaginato e concepito come un gigantesco strumento da “suonare” insieme. C’è un grande teatro a motore, un viaggiatore e una partenza. La storia di un viaggio, reale ed onirico, fatto di passeggeri e mondi (im)possibili. C’è il desiderio di sfidare la libertà e il limite che ogni viaggio sottende, insieme al pubblico incontrato lungo la strada e per strada. Un racconto ironico leggero e visionario.
DETTAGLI

Sinfonia N°5 per Teatro a Motore

Produzione Bus Theater: Ilaria Cecere, Alessio Ferrara, Roberta Ferraro

Organizzazione: Roberta Ferraro

Di e con: Ilaria Cecere, Alessio Ferrara, Federica Gattei, Domenico Santo, Simone Romanò

Suoni: Giacomo Vitiello

Direttore tecnico/elettricista: Luigi Tornincasa

Scena: Luigi Tornincasa e  Giuseppe Cerillo,

Back stage: Eva di Iorio

Costumi in collaborazione con Gina Oliva e Ciro Arancini

Staff supporto tecnico: Yuri Parascandolo, Annamaria Palomba

Primo esperimento di scrittura scenica collettiva della Compagnia del Bus Theater, prodotto in residenza creativa e in collaborazione con il Comune di Agerola (Na). Lo spettacolo debutta con una tourneè di trenta giorno per il “Napoli Teatro Festival Italia” nel giugno 2016.

Si ringraziano:

Eva di JorioChristofer Pennig, Antonio LiguoriAnnamaria Palomba, Yuri Parascandalo, Enzo Sorrentino, Rosario Sorrentino, Luigi Di Raffaele e tutto il pubblico, gli amici e la famiglia che hanno reso possibile questo viaggio.

Durata 45 minuti

Per platea esterna

Adatto a tutti - No parole